Accessibilità«Musei, archivi e biblioteche: nuove prospettive tra inclusione e digitale» - nuovo...

«Musei, archivi e biblioteche: nuove prospettive tra inclusione e digitale» – nuovo seminario di studi all’Università di Torino

Il 12 gennaio 2024, presso l’Università degli Studi di Torino (Aula Seminari, Palazzo Nuovo, 3° Piano) dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà il nuovo appuntamento del seminario di studi «Musei, archivi e biblioteche: metodologie e nuove prospettive tra inclusione e digitale» intitolato «Sguardi incrociati: Civiltà, Arti e Culture». L’evento, organizzato dalle docenti Franca Varallo e Anna Maria Marras, si propone di esplorare metodologie e nuove prospettive nel contesto di musei, archivi e biblioteche, focalizzandosi sull’inclusione e la dimensione digitale.

Locandina del seminario «Musei, Archivi e Biblioteche: metodologie e nuove prospettive tra inclusione e digitale» - relatori Viliani, Zanini, Varallo, Marras.

Tra i relatori interverranno Andrea Viliani, Direttore del Museo delle Civiltà, e Paola Zanini, Cultural Project Manager del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Le loro esperienze offriranno un approfondimento sulle sfide e le opportunità nell’ambito culturale contemporaneo.

Il seminario è organizzato nell’ambito dei corsi di laurea magistrale in «Storia dell’Arte» e in «Scienze del Libro, del Documento e del Patrimonio Culturale» e si propone di offrire una riflessione critica sulle dinamiche di conservazione e divulgazione del patrimonio culturale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Franca Varallo (franca.varallo@unito.it) e Anna Maria Marras (annamaria.marras@unito.it).

LEGGI ANCHE

LIBRI

ARGOMENTI